venerdì 28 settembre 2012

Viola e l'iPhone...#3, Tette vs Tetre

Tette sul mio iPhone diventa Tetre.

... (eh si, c'ho bisogno di un attimo per calmarmi e fare un bel respiro profondo)

Ecco, credo sia arrivato il momento di fare 2 chiacchiere con il mio telefonino. Si, proprio telefonino. Non smartphone. Non iPhone. Telefonino, si offenda pure, chissene.

Mio caro Telefonino, sarà che c'hai una mela mozzicata tatuata sulla schiena e questo di sicuro ti rende la vita difficile giorno dopo giorno, marchiato a vita, condannato alla pubblica gogna, con la gente che punta l'indice e bisbiglia quando passi.
Quella mela mozzicata impressa nel corpo e nell'anima (si vabbè sull'hardware e nel software).
Come la lettera scarlatta, la A degli adulteri sul petto di Heaster in una puritana comunità del 1600. 
Come il cappello con le orecchie d'asino subito da tanti bambini nelle scuole italiane della prima metà del 1900. Quella mela mozzicata che fa pensare a tutti (gli stupidi, i bigotti) a molti (troppi?) al peccato di Eva. E non il semplice peccato di cogliere la mela. L'andare oltre. Morderla, assaggiarla. Insomma, io capisco che pure tu c'avrai i tuoi bei problemi e con questa storia della mela, di Eva, del peccato e blablabla sei diventato un po' misogino e pure un po' fintoperbenistacattolico. Capisco che mi dici che non è solo colpa tua ma è di reazione per come il mondo ti tratta per via di quella mela. Ma @##++***!!! dire tette non ti farà mica finire all'Inferno (anche perchè, caro mio, ci siamo già). E la cosa più vicina a tette non è tetre, che tu usi non per similutidine di testo ma di significato. Le tette per te sono tetre, paurose, minacciose, squallide, cupe. Le tette, caro il mio telefonino, sono tutt'altro! Che siano piccole o grandi, naturali o di silicone. Non sono tetre. Tette lo puoi sostituire con teste, tetto, tetti, fette, sette, rette...basta cambiare una lettera e ti dico che queste sono tutte parole di uso più comune che tetre! Quindi, caro il mio telefonino, la tua è una sostituzione assolutamente ingiustificata e ingiustificabile motivabile solo con il riconoscimento della tua misogenia e paracullagine cattolic-style.




1 commento:

  1. Forse l'iPhone è gay!

    P.S. A me non sembra che la mela della Apple sia come la lettera scarlatta, anzi! ._.

    RispondiElimina

Scrivi il tuo commento senza timori: il correttore ortografico non è attivo :)